Annunci di Lavoro

Il Prestito

Dove

Il Prestito è una fonte di finanziamento

Con il termine prestito si intende una somma di denaro erogata da parte di un ente, che può essere la banca o una società finanziaria, da restituire a rate entro una scadenza, calcolando un tasso d'interesse sul capitale prestato, che rappresenta il ricavo del finanziatore.
Prima dell'erogazione del prestito, sono necessari dei controlli per verificare la situazione finanziaria del richiedente ed evitare inconvenienti.
Questo tipo di finanziamento può essere chiesto per affrontare diverse  spese, come per esempio l'acquisto di un auto, di un elettrodomestico, per saldare un debito o semplicemente per disporre di liquidità.
La principale distinzione in ambito di prestiti è quella tra finalizzato e non finalizzato.
Nel prestito finalizzato la somma che viene erogata è legata all'acquisto di un bene specifico, quindi al momento della richiesta si deve specificare la finalità; nel prestito non finalizzato, invece, non è necessario comunicare il motivo del finanziamento e si può disporre della somma senza vincoli.
La tipologia di finanziamento più diffusa è quella dei prestiti personali; si tratta di prestiti non finalizzati che soddisfano una vasta categoria di persone.
L'accordo avviene tra il richiedente e il finanziatore; l'importo stabilito per il prestito viene versato sul conto corrente del beneficiario.
Il rimborso avviene attraverso un piano di ammortamento con pagamenti rateali mensili a tasso fisso per tutta la sua durata del finanziamento.

Mercatini di Natale
I siti consigliati
Mutui Online : Portale dedicato ai mutui, con particolare attenzione alle nuove iniziative approvate per quanto riguarda la moratoria sui prestiti a medio e lungo termine. | Mutui Prima Casa : MUTUI PRIMA CASA vi fornisce informazioni sui finanziamenti agevolati per l'acquisto dell'abitazione principale. Informazioni sul mutuo per la prima casa, sulla detrazione degli interessi passivi e sui mutui al 100% prescelti da molti giovani | Tutto Mutui : Tutto Mutui.it: il sito in cui forniremo una chiara definizione di mutuo, approfondendo le sue diverse tipologie determinate dal tasso di interesse applicato al finanziamento e analizzeremo le fasi della sua concessione. | Mutui : Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine (in genere da 5 a 40 anni),erogato da un Istituto di Credito tramite l'applicazione di un tasso d' interesse e con l'assunzione dell'impegno da parte del debitore alla restituzione dello stesso. | Tasso Fisso : Caratteristiche dei Mutui a Tasso Fisso e dei Mutui a Tasso Variabile, preferiti da milioni di italiani. Come Scegliere e come cambiare idea attraverso la Rinegoziazione del Prestito e la Portabilità del Mutuo. | Mutuo : Il Portale sui Mutui. Tutte le informazioni necessarie per accendere un mutuo. | Mutui e Prestiti : Indicazioni e consigli su mutui e prestiti. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio